+39 040 55307

Chiama Ora!

Area documenti Casa di Riposo Le Magnolie

Documenti

La sezione Documenti è l’area in cui si trovano le risposte alle domande più frequenti degli utenti che hanno la necessità di richiedere uno dei servizi offerti dalla nostra casa di riposo Le Magnolie. Innanzitutto, ti confermiamo che per inoltrare correttamente la domanda di accoglimento ed essere inserito nella lista di attesa basta compilare la stessa scaricabile anche in questa pagina.Per accedere alla struttura è necessario presentare oltre alla carta d’identità anche la tessera sanitaria e il codice fiscale (in corso di validità). A ciò va poi aggiunto il documento VAL-GRAF (sistema di valutazione multidimensionale). La documentazione è completata dagli eventuali fascicoli sanitari in possesso del soggetto per cui si richiede l’ingresso nella struttura (ad esempio ecografie, radiografie, ultimi esami del sangue, ecc.) e il certificato dell’eventuale terapia svolta dal paziente al momento dell’invio della richiesta. L’accettazione delle domande si basa su un sistema di liste di attesa trasparente, consultabile da chiunque in ogni momento. La casa di riposo Le Magnolie è inserita all’interno dell’elenco delle strutture accreditate presso l’Azienda Sanitaria Locale, a garanzia dei servizi professionali proposti dal nostro personale altamente specializzato.

Ammissioni

La procedura per l’accoglimento di un ospite presso la nostra struttura è prevista una visita pre-accoglimento da effettuarsi dove si trova l’ospite (domicilio-rsa-ospedale) da parte degli infermieri dell’Azienda servizi Sanitari, per valutare di persona lo stato dell’ospite, il profilo del bisogno, così da fornire uan valutazione globale del paziente e delineare tramite la scheda valgraf il livello di non autosufficenza.

Non appena ricevuto il documento, che ricordo è gratuito e obbligatorio per l’entrata in struttura, si richiede l’autorizzazione all’entrata al Distretto di appartenenza dell’Azienda Sanitaria e insieme alla direzione della struttura e al coordinatore infiermieristico e ai parenti si procede con l’accoglimento.

Dimissioni e Trasferimenti

La richiesta di dimissioni dalla struttura per trasferimento in un’altra struttura o a domicilio deve pervenire alla direzione della scrivente in forma scritta via mail o con lettera raccomandata con un preavviso di almeno 30gg. così come previsto dal regolamento. Al momento della dimissione o del trasferimento verrà rilasciata al parente tutta la documentazione clinica riguardante l’ospite con una lettera accompagnatoria che ne attesta la restituzione, mentre nella struttura verrà tenuta copia della documentazione secondo gli obblighi di legge. La struttura in accordo con i parente può avvalersi di trasporti esterni per persone non autosufficenti che accompagneranno l’osite a seconda della sua destinazione.

In evidenza

Per ricevere qualunque informativa inerente ad eventuali soggiorni qui alla casa di riposo Le Magnolie con sede a Trieste, è possibile chiamare al numero 040 568578 oppure 040 55307 o mandare una mail alla posta elettronica info@residenzalemagnolie.com.
Si consiglia di possedere la valutazione VAL-GRAF prima dell’accoglimento presso la nostra struttura.